A Waterbury il 3° Torneo di Bocce & Picnic promosso da Coni Usa e Comites New York
NEW YORK\ aise\ – I campi da bocce del Pontelandolfo Club di Waterbury (Connecticut) hanno ospitato sabato scorso, 13 maggio, il 3° Torneo di Bocce & Picnic organizzato dal Coni Usa con il Comites New York e il Pontelandolfo Community Club.
Dedicato a famiglie e amici della comunità italiana, italo-americana e a tutti i cittadini che amano la lingua e la cultura italiana dell’area del Tri-State, il torneo ha visto la partecipazione di diverse famiglie e appassionati provenienti dalle città di Waterbury, Torrington, Stratford, Prospect, Watertown e Litchfield.
Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati Tony Rubbo, di Waterbury, che è anche presidente del club, e Tony Poletta, di Watertown; al secondo posto Joe Rinaldi e Jolly Rubbo di Waterbury; al terzo posto Giovanni Calabrese di Torrington e Michele Varrone di Waterbury.
La squadra vincitrice di Rubbo e Coletta è stata invitata al gran torneo finale che si svolgerà a New York City il prossimo autunno, in una data che sarà indicata dopo lo svolgimento degli altri tornei previsti nell’area.
Dopo la consegna delle medaglie ai vincitori, presentate da Mico Delianova Licastro, rappresentante del Coni negli USA, Alessandro Crocco, presidente del Comites NY, e Nicola Trombetta, presidente della Federazione Campani degli Usa, è stato offerto un pizza picnic a tutti i presenti.
Al termine della giornata, gli organizzatori hanno ringraziato in particolare Alfonso Panico, ex Console Onorario d’Italia per il Connecticut, che ha contribuito a gestire il rapporto con gli sponsor dell’evento; Nick Perugini per l’efficiente organizzazione del torneo; Teresa Rubbo, Donna Longo e Mike Vaitcus che hanno pensato al cibo; Carmine Gugliotti, che ha curato il tabellone e Leide Porcu, presidente della commissione sport del Comites.
Il prossimo torneo di bocce e pic nic di Coni USA – Comites NY è in programma a Brooklyn il 17 giugno a partire dalle 11:00 (inizio allestimento alle 10:00) presso i campi da bocce di Dyker Park (tra 86th Street e 13th/14th Ave). (aise)